Biglietto metro o Paris Visite smagnetizzato, cosa fare
Il vostro biglietto si è smagnetizzato?
Purtroppo può succedere che le Paris Visite o un qualsiasi altro titolo di trasporto RATP in formato cartaceo con banda magnetica sensibile (Ticket+, biglietto RER A Disneyland Paris, RER C Versailles, Mobilis o Ticket Jeune), si smagnetizzino se riposte vicino a dispositivi elettronici o oggetti che contengono magneti, come monete o anche ad esempio a carte di credito.
Vi raccomandiamo di custodire dunque questi biglietti lontani da qualsiasi oggetto che possa alternarne la pista magnetica.
Se dovesse tuttavia capitarvi a Parigi - ovvero inserendo il biglietto nel tornello d'ingresso della metropolitana, si illumina un sensore rosso e il tornello non gira per consentirvi il passaggio - non preoccupatevi perchè per questa problematica e per altre informazioni, sono attivi i guichet information in ogni stazione della metropolitana, a disposizione degli utenti.
Salvo casi eccezionali, il personale RATP in stazioni metro e RER, è tenuto ad essere operativo fino alla chiusura della stazione, affinché questi possano offrire ogni assistenza agli utenti in caso di necessità. Seguite le indicazioni per Guichet/Information e troverete un desk infromazioni con personale RATP.
Se trovate il desk ma non c'è nessuno all'interno, è probabile che l'addetto sia in breve pausa. Se non trovate il desk Guichet/Information dall'entrata metro che avete preso, recatevi ad un'altra entrata in prossimità.
In caso di smagnetizzazione del biglietto dunque, il personale RATP provvede alla sostituzione gratuita.
Vi invitiamo a consultare la nostra breve guida e infografica su cosa fare in caso di biglietto smagnetizzato.
scarica il volantino illustrativo
Biglietto smagnetizzato? Cosa fare?