Mosajco

Condizioni generali di contratto di vendita pacchetti e singoli servizi turistici

Weather Lunedi 26 Jun
min: 59° max: 75°
Mostly Cloudy


Dal lunedì al venerdì,
dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30
+39 06.95558625

Condizioni generali di contratto

1 Oggetto e ambito di applicazione
Le presenti Condizioni Generali disciplinano, unitamente al materiale informativo disponibile sul sito web Parigi.it, le condizioni di uso e fruizione dei servizi prestati da Parigi.it, di Cuma Travel S.r.l. (in seguito Parigi.it), iscritta alla CCIAA di Napoli P.IVA 07922920637, con sede legale in Casoria (80026), Via R. Galluccio n.10, titolare di licenza e autorizzazione regionale, decreto n. 469 del 27 luglio 2007.
Parigi.it opera prevalentemente sulla rete Internet mettendo a disposizione dei suoi clienti un'offerta diversificata di servizi quali biglietti e pass online, escursioni e tour, ristoranti e Cabaret, servizi di transfer da e per gli aeroporti di Charles De Gaulle, Orly e Beauvais e per altre destinazioni.
Agli effetti del presente contratto, per “Cliente” deve intendersi la persona fisica o giuridica che richiede, per sé o per terze persone, la prestazione di servizi turistici offerti sul sito succitato da Parigi.it. Per “Servizi turistici” devono intendersi, a mero titolo esemplificativo, la prenotazione e l’acquisto online di servizi di soggiorno a Parigi presso strutture ricettive di qualsiasi genere, compresi i servizi accessori o complementari, transfer dall'aeroporto all'hotel e viceversa; l’acquisto online di biglietti per la metropolitana e pass; la prenotazione e l’acquisto di servizi di autonoleggio; la prenotazione e l’acquisto online di biglietti per concerti, spettacoli di cabaret e/o altri intrattenimenti e/o eventi, la prenotazione e l’acquisto online di escursioni giornaliere diurne o serali.

2. Disciplina normativa
L’acquisto del Servizio Turistico o del Pacchetto Turistico tramite l’intermediario Parigi.it determina la costituzione di un rapporto contrattuale diretto tra il Cliente e l’operatore, persona fisica o giuridica, (organizzatore - tour operator) che offre il servizio turistico avvalendosi a fini promozionali del sito Parigi.it. Detto rapporto contrattuale è disciplinato ai sensi della normativa e delle condizioni applicabili al singolo fornitore. Il Cliente prende atto e accetta che la vendita di pacchetti turistici e di servizi ricettivi eventualmente pubblicizzati nel sito web Parigi.it non è dunque offerta dall’intermediario, ma da terzi ed è pertanto regolata dalle condizioni di vendita applicate dal terzo fornitore del Servizio. Per l'effetto, "Il Cliente prende altresì atto e accetta le condizioni generali di vendita e le penali applicate dal fornitore, espressamente riportate nelle condizioni d'uso relative ai servizi turistici acquistati", quali servizi di transfer (relativamente ai servizi di trasferimento da e per gli aeroporti Charles De Gaulle, Orly, Beauvais), Disneyland Paris (relativamente all'acquisto di pacchetti e prestazioni extra pacchetto per il viaggio a Disneyland dall'organizzatore Euro Disney Vacances S.a.s.) e altri servizi (relativamente a tutti gli altri servizi offerti sul portale : biglietti e pass, escursioni e tour, ristoranti e cabaret, dettagliatamente indicati nelle sezioni del sito relative alle singole categorie di prodotto). A questo proposito il cliente, prima di effettuare la prenotazione, è invitato a prendere attenta visione della sezione condizioni d'uso con specifica indicazione delle penali applicabili in dipendenza di modifiche o annullamenti della prenotazione.
2.1 Il contratto tra Parigi.it e il Cliente è regolato, oltre che dalle pattuizioni contenute nel presente contratto, dalle disposizioni del D. Lgs. 23 maggio 2011, n.79 (Codice del Turismo). A tal proposito si richiama il contenuto dell'art. 34 del Codice del Turismo, ai sensi del quale si intende per a) organizzatore di viaggio : il soggetto che si obbliga, in nome proprio e verso corrispettivo forfettario, a procurare a terzi pacchetti turistici, realizzando la combinazione degli elementi di cui all'art. 34, o offrendo al turista, anche tramite un sistema di comunicazione a distanza, la possibilità di realizzare autonomamente ed acquistare tale combinazione; b) intermediario : il soggetto che, anche non professionalmente e senza scopo di lucro, vende, o si obbliga a procurare a terzi pacchetti turistici realizzati ai sensi dell'art.35 verso un corrispettivo forfettario o singoli servizi turistici disaggregati; c) turista : l'acquirente, il cessionario di un pacchetto turistico o qualunque persona anche da nominare, purché soddisfi tutte le condizioni richieste per la fruizione del servizio, per conto della quale il contraente principale si impegna ad acquistare senza remunerazione un pacchetto turistico. Ai sensi dell'art. 35 del Codice del Turismo per pacchetti turistici si intende : i viaggi, le vacanze, i circuiti tutto compreso, le crociere turistiche, risultanti dalla combinazione, da chiunque ed in qualunque modo realizzata, di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfettario : a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto e all'alloggio che costituiscano, per la soddisfazione delle esigenze ricreative del turista, parte significativa del pacchetto turistico.
Il Cliente e Parigi.it dichiarano e danno atto che le pattuizioni contenute nelle presenti condizioni generali hanno per oggetto la vendita di servizi turistici o di Pacchetti Turistici, effettuata tramite l’attività di intermediazione di Parigi.it. Il Cliente dichiara e dà atto di aver autonomamente individuato nel sito web Parigi.it i Servizi turistici oggetto di interesse e di aver conseguentemente richiesto all'intermediario Parigi.it l’acquisto dei singoli servizi turistici prescelti per organizzare autonomamente la vacanza. Il contraente dà altresì atto che nel sito web Parigi.it è possibile scegliere tra una pluralità di servizi turistici di alloggio e trasporto e che, pertanto, i servizi richiesti sono stati scelti in completa autonomia senza aderire ad alcuna combinazione prestabilita di servizi turistici di trasporto, alloggio e/o servizi turistici non accessori al trasporto e all’alloggio idonea a configurare un pacchetto Turistico ai sensi della normativa vigente.

3. Prenotazioni – Termini e modalità di pagamento – Modifiche / annullamenti – Reclami
Tutte le informazioni relative alle modalità di prenotazione, pagamento, modifica o annullamento della prenotazione e penale applicabile, reclami relativamente sia ai servizi turistici quali cene in battello, cene al ristorante 58 Eiffel, cene e spettacoli di cabaret, city tour e visite guidate, trasferimenti privati, escursioni e attività diurne e serali (singole o di gruppo), noleggio veicoli, ovvero trasferimenti privati, transfer shuttle condivisi, navette VEA, sono dettagliatamente indicati nella sezione condizioni d'uso.
3.1 Tutte le informazioni relative alle modalità di prenotazione, pagamento, modifica o annullamento della prenotazione e penale applicabile, reclami relativamente alla fornitura di trasporto e/o alloggio e/o altri servizi presso Disneyland Paris&reg sono dettagliatamente indicati nella sezione condizioni di vendita Disneyland Paris.


4. Limitazioni di responsabilità

4.1 Parigi.it in relazione alla prenotazione o acquisto dei Servizi turistici descritti nel sito web opera quale Intermediario e con riferimento alle obbligazioni assunte con il presente contratto è responsabile unicamente delle obbligazioni nascenti dalla predetta qualità nei limiti previsti dalle norme vigenti e, comunque, solo nel caso in cui il contraente fornisca la prova di un suo comportamento gravemente negligente nella scelta del fornitore del Servizio turistico in questione.
4.2 Il Cliente riconosce ed accetta che l’accesso e il funzionamento del Servizio di ricerca, richiesta e prenotazione on-line dei servizi turistici dipendono dalle disponibilità tecniche ed organizzative di Parigi.it e che essa non è in alcun modo responsabile di qualsivoglia inconveniente, ritardo o malfunzionamento relativo al Servizio. Il Cliente prende atto e accetta che Parigi.it, per l’erogazione dei servizi offerti sul web, si avvale di reti di comunicazione elettronica e di sistemi di posta elettronica forniti da terzi operatori di telecomunicazione e non è responsabile dell’interruzione o del malfunzionamento degli stessi. La disponibilità del Servizio può essere soggetta a limitazioni o interruzioni per esigenze tecniche, anche senza preavviso.
4.3 I servizi forniti da Parigi.it sulla rete internet si intendono erogati senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, di buon funzionamento o di idoneità per scopi determinati. Parigi.it non risponderà dei danni cagionati dal ritardo, dal difettoso funzionamento o dalla inaccessibilità, sospensione e/o interruzione dei servizi web o di comunicazione elettronica, nonché dalla perdita e dall’alterazione delle pagine web o dei dati immessi dai Clienti. Parigi.it declina inoltre ogni responsabilità relativa a danni causati da virus informatici, files danneggiati, errori, omissioni, funzionamento delle reti di comunicazione elettronica o dei sistemi di posta elettronica, incompatibilità software o hardware, accessi abusivi, alterazioni o cancellazioni dei dati e non potrà essere tenuta verso il Cliente, i soggetti direttamente o indirettamente connessi al Cliente stesso e/o i terzi, al risarcimento per danni, perdite o costi subiti in conseguenza di tali eventi. Parigi.it non garantisce che il servizio sia fornito senza interruzioni, in modo sicuro ed esente da errori.
4.4 Parigi.it precisa che tutte le informazioni turistiche generali relative a Parigi o alla Francia riportate nel sito, hanno carattere meramente divulgativo e descrittivo e che, pertanto, si declina ogni responsabilità nell'ipotesi in cui dette informazioni non risultassero esatte, attendibili e/o complete.
Parigi.it precisa altresì che giudizi, opinioni e altre informazioni riportate nel sito possono essere modificate in qualsiasi momento senza alcun preavviso.
4.5 Parigi.it precisa che le presenti condizioni generali di contratto e d'uso non troveranno applicazione nell'ipotesi di prenotazione effettuata su siti terzi di partner commerciali di Parigi.it che utilizzano il sito unicamente per finalità promozionali, come nel caso di siti di prenotazioni di hotel, B&B e appartamenti che hanno installato un box di ricerca sull'home page ovvero in altre pagine del sito Parigi.it. In detta ipotesi troveranno esclusiva applicazione le condizioni generali di vendita elaborate dal partner, che sarà conseguentemente responsabile della gestione della transazione commerciale (prenotazione, incasso del pagamento, fatturazione, relazione clientela, assistenza post vendita etc.) e garantirà la sorveglianza dello stato delle prenotazioni in nome del brand Parigi.it

5. Tutela dei dati personali

5.1 Parigi.it si conforma rigorosamente alle disposizioni del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 sulla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e assicura che ai sensi della predetta normativa, il trattamento dei dati personali forniti dal Cliente per l’esecuzione del Servizio sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza.
5.2 Il Cliente prende atto che il gestore del Servizio può identificare il Cliente nel momento della connessione mediante il codice identificativo allo stesso attribuito e che le informazioni relative all’accesso al Servizio sono contenute nel registro elettronico del funzionamento (il Log), compilato e custodito a cura di Parigi.it. Il contenuto del Log è strettamente riservato e potrà essere reso in forma intelligibile ed esibito solo su richiesta delle Autorità competenti.

6. Legge applicabile e foro competente

6.1 Il presente contratto è interamente disciplinato dalla legge italiana anche se eseguito in tutto o in parte all’estero. Per qualsiasi controversia inerente alla interpretazione o esecuzione del presente contratto o comunque connessa all’uso del Servizio, è competente il foro di residenza del contraente consumatore ovvero, in caso di contraente non consumatore, in via esclusiva il Foro di Napoli.

LEGGI LE CONDIZIONI D'USO DI PARIGI.IT


Blog di Parigi.it

Qui scoprirete le ultime novità di Parigi.it e inoltre tanti articoli e curiosità sulla capitale francese!


Via al blog di Parigi.it

Racconti di viaggio

Leggi le opinioni ed i suggerimenti di chi è già stato a Parigi, oppure scrivi la recensione del tuo viaggio.


Invia il tuo contributo

Servizi per i disabili

Scopri quali sono le escursioni e le attività idonee ai diversamente abili


Approfondimenti

RIVENDITORE AUTORIZZATO

I NOSTRI PARTNERS

Parigi.it by Cuma Travel s.r.l.
P.IVA IT 07922920637
Telefono: +39 06 955 58 625
E-mail: info@parigi.it

parigi tripadvisor

Pagamenti accettati