Natale 2024 alle Galeries Lafayette di Parigi
Appuntamento dal 14 novembre al 31 dicembre 2024 (magazzino principale Galeries Lafayette Coupole)
Cosa c'è di più iconico del Natale alle Galeries Lafayette? Da oltre un secolo, i leggendari grandi magazzini siti in Boulevard Haussmann celebrano le festività natalizie con esperienze magiche. Nel 2024, dopo un intenso mese di settembre dedicato al 130° anniversario, i festeggiamenti continueranno con un incantevole festival di magia e luce!
Quest'anno i grandi magazzini parigini hanno invitato il celebre designer di moda Kevin Germanier ad applicare il suo inimitabile tocco di "upcycled glamour" ai costumi dei personaggi delle vetrine. Questa è una scelta che ribadisce la promessa delle Galeries Lafayette di un Natale gioioso, creativo e più sostenibile. Lo stilista ha insistito nell'utilizzare materiali e oggetti di scena avanzati piuttosto che nuovi tessuti. Incoraggiare scelte di moda più significative riflette un impegno condiviso dalle Galeries Lafayette, in linea con le crescenti aspettative dei consumatori.
Un altro elemento creativo chiave delle vetrine di quest'anno sarà la luce. Uno dei tratti distintivi delle Galeries Lafayette, la luce, è anche al centro dell'estetica di Kevin Germanier. E naturalmente è un simbolo del Natale e di Parigi, la Ville Lumière. Quest'anno alle Galeries Lafayette il Natale sarà un'esuberante celebrazione della luce.
Nell'ambito dei suoi eventi natalizi, Galeries Lafayette chiede ai clienti di fare una donazione all'ente benefico francese Secours Populaire arrotondando alla cassa sugli acquisti effettuati tra il 2 novembre e il 31 dicembre. Le donazioni saranno richieste anche per incartare i regali nei negozi di tutta la Francia. Le Galeries Lafayette sostengono questa buona causa per far sì che le feste siano divertenti per tutti.
Le esclusive creazioni natalizie delle Galeries Lafayette
Non solo il grande Albero di Natale e le mitiche vetrine, le Galeries Lafayette anche quest'anno si avvarranno di collaborazioni esclusive. Per celebrare l'uscita del film "Wicked", che racconta le origini di Elphaba, la malvagia strega dell'Ovest che è l'antagonista principale del romanzo "Il Meraviglioso Mago di Oz", saranno disponibili esclusivi prodotti a tema.
Per festeggiare il Natale in grande stile, recatevi al quinto piano delle Galeries Lafayette Paris Haussmann, dove l'iconico rivenditore di giocattoli di New York FAO Schwarz presenterà le sue collezioni di peluche FAO Plush e My FAO Doll, oltre a un'ampia gamma di giocattoli e giochi creativi ed educativi. Ma non finisce qui, la rinomata azienda britannica produttrice di peluche Jellycat proporrà, in collaborazione con FAO Schwarz, una collezione di peluche ispirati ai tradizionali dolci francesi.
Natale vuol dire anche tante buone specialità per il palato e quest'anno potrete trovare le esclusive creazioni gourmet dei migliori pasticceri della Francia come Cyril Lignac, Yann Couvrier, Philippe Conticini, Pierre Hermé e Jean-Paul Hévin, che hanno immaginato la Bûche de Noël, il tipico dolce delle feste natalizie francesi, nelle forme più carine e golose che ci siano.
Siete pronti a vivere il Natale dei vostri sogni?
Dove | Galeries Lafayette Paris Haussman Bd Haussmann 75009 Paris |
---|---|
Quando | Dal 14 novembre al 31 dicembre 2024 - Le Galeries Lafayette sono aperte tutti i giorni eccetto il 25 dicembre e 1° gennaio aperti dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 20:30 e la domenica e festivi dalle 11:00 alle 20:00. |
Biglietti | ingresso gratuito |