Disney Music Festival

Foto © Disney
Una magica esperienza musicale che unisce grandi e piccini
Dal 19 aprile al 7 settembre 2025 Disneyland Paris si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto con il Disney Music Festival, il nuovissimo festival in cui i Personaggi Disney e Pixar sono protagonisti di concerti dal vivo, spettacoli di danza e performance artistiche che rendono omaggio alle melodie che riempiono di magia i film Disney, dai grandi classici a quelli più recenti. Ogni esibizione è un'esplosione di energia, colori e emozioni, dove il pubblico viene coinvolto attivamente nel cantare e ballare. È molto più di un semplice festival: è un viaggio musicale che unisce le generazioni e accende i sogni!
Il programma del Disney Music Festival è ricco di momenti musicali indimenticabili e sorprese per tutta la famiglia. Ecco alcune delle esibizioni previste nell'arco della giornata.
La Banda Musicale di Minnie
Minnie e la sua Banda Musicale vi aspettano lungo Main Street U.S.A, l'incantevole strada americana dal fascino vittoriano, ricca di negozi, ristoranti e posti segreti, ispirata all'infanzia di Walt Disney. Sotto la direzione di Minnie, i musicisti vi faranno rivivere la magia e la meraviglia dei classici Disney.
Mary Poppins e la Pearly Band
In Town Square, la piazza dove ha inizio Main Street U.S.A., Mary Poppins e Bert, accompagnati dall'affascinante Pearly Band, daranno vita a un'esibizione "supercalifragilistichespiralidosa". Eseguiranno un repertorio tratto sia dal classico del 1964 che da Il Ritorno di Mary Poppins (uscito nel 2018).
Vaiana e i suoi musicisti
L'intrepida Vaiana, protagonista dell'ultimo grande successo Disney al cinema, e i suoi talentuosi musicisti vi daranno il benvenuto nell'area Adventureland con danze e melodie tropicali, eseguite sullo sfondo di splendidi panorami oceanici, che vi trasporteranno direttamente sulle coste dell'isola di Motunui.
MataDance di Timon
Sempre nell'area Adventureland è da non perdere il grande revival della celebre MataDance (creata in occasione del Festival del Re Leone e della Giungla nel 2019) con Timon e Pumba. Questa danza, in cui aleggia la filosofia del "senza pensieri", è un'ondata di emozioni positive e di gioia che travolge tutti.
Fiesta Latina di Miguel
Nell'area Frontierland, ispirata al selvaggio west americano del 1800, il giovane Miguel (protagonista del capolavoro Coco incentrato sulla festività messicana del Día de los muertos) e i suoi amici musicisti, rigorosamente nei loro abiti mariachi, vi faranno ballare a suon di ritmi latino-americani.
Fisarmonicista di Paperino e Paperina
Paperino e Paperina vi aspettano davanti alla Pizzeria Bella Notte (ispirata al classico Lilli e il Vagabondo), situata nell'area più fiabesca e incantata del Parco Disneyland, Fantasyland. Si esibiranno in una sorta di sketch accompagnati da un fisarmonicista che interpreterà alcuni dei più grandi temi Disney.
Incontro musicale con Rapunzel e Flynn
Rapunzel e Flynn Rider, accompagnati dai loro amici musicisti, prendono parte allo show con le meravigliose musiche della loro terra natale dietro al ristorante The Old Mill (ispirato all'omonimo cortometraggio), sempre nell'area Fantasyland. Preparatevi a un viaggio dove la magia incontra la melodia!
Disney Music Hits Concert
Al Teatro Videopolis, nell'area Discoveryland, va in scena il Disney Music Hits Concert. Sul palco ci saranno 11 artisti, 6 musicisti e 5 cantanti, che eseguiranno successi recenti come "Nobody Like U " di Red Alert e "Try Everything " di Zootopia, oltre a versioni pop-rock di canzoni degli anni Novanta.
Gran Finale dell'Orchestra
Alla fine della giornata, i percussionisti di Vaiana, la banda musicale di Minnie, l'orchestra del Teatro Videopolis, i mariachi di Miguel e Topolino si riuniscono in Central Plaza (la piazza di fronte al Castello della Bella Addormentata nel Bosco) per eseguire l'inno del festival in una vera armonia sinfonica Disney.
C'è ancora di più al Disney Music Festival…
Le sorprese non finiscono qui. Oltre alle indimenticabili esibizioni, potrete godere di nuove decorazioni a tema musicale, snack speciali e una straordinaria collezione di souvenir esclusivi ispirati al festival (t-shirt, tazze, peluche, ecc.).
Foto © Disney