Dormire alla Reggia di Versailles a 1500 euro a notte
Con le sue quattordici camere vi farà vivere atmosfere da re!
Avete sempre sognato un soggiorno da re? Da oggi è possibile grazie al nuovo hotel di lusso che ha da poco aperto i battenti all'interno della tenuta della Reggia di Versailles. Stiamo parlando di Le Grand Contrôle, albergo da mille e una notte realizzato all'interno di un incantevole edificio costruito nel 1681 su progetto dell'architetto preferito di Luigi XIV, Jules Hardouin-Mansart, considerato il principale esponente del barocco in Francia. La nuova struttura, plasmata dall'interior designer Christophe Tollemer, offre ai suoi fortunati ospiti l'opportunità unica di alloggiare negli ambienti che un tempo ospitavano i membri dell'élite politica e culturale europea.
L'hotel è composto solamente da quattordici camere. Ma che camere: restaurate nel rispetto dello spirito originario e arredate con mobili d'epoca del XVII e XVIII secolo, immergono gli ospiti in un'atmosfera carica di storia con tutti i comfort moderni di oggi. Ogni alloggio ha un suo stile e prende il nome da un personaggio illustre che è stato protagonista della vita del palazzo come lo statista Jacques Necker e la scrittrice Madame De Staël. Tutte le camere offrono viste mozzafiato sulla famosa Orangerie e il Piece d'Eau des Suisses.
La favola continua in cucina, affidata al celebre chef Alain Ducasse, che ha messo a punto un menu ispirato a Luigi XIV. In tanto lusso non poteva poi mancare una spa, firmata Valmont e che offre, oltre ai trattamenti, anche una piscina privata. Ma non finisce qui, perché agli ospiti sono riservate tante esperienze esclusive come l'accesso privato alla magnifica Sala degli Specchi.
I prezzi partono da 1500 euro a camera ma se volete trascorrere una notte da re, ne vale la pena, almeno una volta nella vita.