La Table d'Anniversaire alle Galeries Lafayette Paris Haussmann

Foto © Galeries Lafayette

Le Galeries Lafayette celebrano il 130° anniversario

Simbolo dell'art de vivre e dell'eleganza francese, le Galeries Lafayette quest'anno festeggiano il loro 130° anniversario e, per l'occasione, i leggendari grandi magazzini siti in Boulevard Haussmann, a pochi passi dall'Opéra Garnier, propongono fino al 27 ottobre 2024 una serie di iniziative ed eventi unici.

Imperdibile è l'esperienza che si potrà vivere alla Table d'Anniversaire (tavola di compleanno). Sotto alla maestosa cupola in vetro colorato delle Galeries Lafayette Paris Haussmann, una delle più belle espressioni di Art Nouveau della capitale francese, sarà installata una tavola rialzata per offrire ai (fortunati) partecipanti un'indimenticabile esperienza culinaria con vista mozzafiato nel cuore dei grandi magazzini. Dal 21 settembre al 1° ottobre 2024 saranno organizzate 5 sessioni di degustazione giornaliere (pranzo, merenda e cena). Cosa c'è nel menu? Piatti eccezionali accompagnati da champagne della rinomata maison francese Moët & Chandon.

L'esperienza è gratuita e aperta a tutti ma per partecipare bisogna iscriversi e sperare di essere sorteggiati. Per garantire la partecipazione ed evitare cancellazioni il giorno dell'evento, ai vincitori verrà chiesto di lasciare la propria impronta bancaria per le sessioni di pranzo e cena. Non è previsto alcun addebito, salvo in caso di disdetta meno di 48 ore prima della sessione o in caso di assenza. Attenzione: questa esperienza è riservata esclusivamente agli adulti (+18 anni).

Non vi resta che tentare la fortuna compilando il modulo di iscrizione che trovate qui.

Ma non finisce qui. Per augurare un felice anniversario, alcuni dei marchi e stilisti più noti del mondo della moda (Victoria Beckham, AMI Paris, Isabel Marant, Patou, Marine Serre, A.P.C., Rouje, Balzac Paris, Ines de la Fressange, ecc.) hanno realizzato creazioni esclusive disponibili solo presso le Galeries Lafayette: t-shirt, felpe con cappuccio, cappellini, borse, accendini, tazze e quaderni. Questi oggetti da collezione Go for Good* sono disponibili fino al 27 ottobre in un pop-up dedicato al 3° piano dello store in Boulevard Haussmann e in tutta la rete Galeries Lafayette. Oltre a questi pezzi esclusivi, Galeries Lafayette ha lanciato anche una serie di prodotti con il logo del 130° anniversario (t-shirt, felpe con cappuccio, sciarpe, accessori, cioccolatini, macaron, candele profumate, un remix in vinile, ecc.). Infine, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, sabato 21 settembre, dalle 21:00 a mezzanotte, sarà possibile partecipare a una visita notturna delle Galeries Lafayette Paris Haussmann per scoprirne la storia e il dietro le quinte. La visita è gratuita previa registrazione qui.

Leggi anche