Jef Aérosol festeggia 40 anni di attività con una grande mostra
photo © Clément Dorval / Ville de Paris
Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di street art, in programma fino al 5 novembre 2022
Jef Aérosol, uno degli artisti più rappresentativi dell'arte urbana francese, festeggia 40 anni di carriera con una grande mostra dal titolo "Jef Aérosol, 40 ans de pochoirs" organizzata in collaborazione con la Galerie Mathgoth. L'esposizione, ad ingresso gratuito, è stata allestita in uno spazio di oltre 600 metri quadrati situato di fronte alla Bibliothèque François Mitterrand (147 Avenue de France) e sarà possibile visitarla fino al 5 novembre 2022.
Nato a Nantes nel 1957, Jef Aérosol è uno dei pionieri della street art francese. Le sue creazioni sono parte integrante del paesaggio urbano parigino. In Place Igor Stravinsky, nei pressi del Centre Pompidou, si può ammirare una delle sue opere più famose, "Chuutt", un affresco di 350 metri quadrati che raffigura il volto enigmatico di un uomo che invita al silenzio.
Il percorso espositivo è articolato in due parti: una è dedicata al lavoro di Jef Aérosol in strada e l'altra alle opere che l'artista ha realizzato in studio. A completare il tutto un'installazione immersiva che evoca lo spazio urbano e il suo caos. La mostra, oltre a presentare 300 opere originali, immerge anche lo spettatore nella storia dell'artista attraverso foto, documenti personali e video che rivelano il suo universo, le sue ispirazioni e la sua evoluzione in questi 40 anni di carriera.
La mostra è aperta fino al 5 novembre 2022 dal mercoledì alla domenica, dalle 15:00 alle 19:00.