Regole d'ingresso in Francia - viaggi tra Italia e Francia
ultimo aggiornamento: 01/08/2022
Quali documenti presentare se si viaggia tra Italia e Francia
Si può viaggiare in Francia?
Sì, l'ingresso in Francia dall’Italia è consentito anche per motivi di turismo e senza obbligo di isolamento se muniti delle certificazioni richieste (green pass che attesti vaccinazione, guarigione o test negativo).
Nel caso in cui sia necessario sottoporsi a test molecolare o antigenico durante il proprio soggiorno in Francia e prima del rientro in Italia, i viaggiatori devono comunque prendere in considerazione la possibilità di essere soggetti alle procedure di isolamento o quarantena nel caso in cui il test dia un risultato positivo o siano venuti in contatto con un soggetto positivo.
In Francia il periodo di isolamento domiciliare richiesto ai casi positivi vaccinati è di 5 o 7 giorni. Ulteriori info qui.
In caso di positività al Covid-19 durante un soggiorno in Francia, non è possibile rientrare con mezzi commerciali e bisognerà trascorrere un periodo aggiuntivo all’estero a proprie spese. Si consiglia dunque di dotarsi di un’assicurazione sanitaria che copra anche i rischi connessi al COVID-19.
I documenti indicati riguardano la certificazione relativa al Covid e devono naturalmente essere esibiti unitamente al documento d'identità del passeggero (carta d'identità o passaporto) in corso di validità.
Per entrare in Francia dall'Italia dal 1° agosto 2022 non sono più richiesti né il Green Pass né il formulario PLF
Le informazioni contenute in questa pagine sono suscettibili di variazioni e aggiornamenti, per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare i siti web istituzionali:
Per entrare in Italia dalla Francia dal 1° maggio 2022 non sono più richiesti né il Green Pass né il formulario PLF
Dal 1° maggio 2022 non è più richiesta la compilazione del PLF.
Le informazioni contenute in questa pagine sono suscettibili di variazioni e aggiornamenti, per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri: http://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio e https://infocovid.viaggiaresicuri.it/dovevuoiandare.html
Sono state condivise informazioni ufficiali, per ulteriori aggiornamenti vi invitiamo a consultare il sito web istituzionale di ogni organismo.