Nuovo spettacolo Alice e la Regina di Cuori a Disneyland Paris

Foto © Disney
Scoprite il Paese delle Meraviglie come non l'avete mai visto prima!
Fino al 29 settembre 2024 Disneyland Paris propone un nuovo elettrizzante spettacolo ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie, uno dei classici Disney più amati di sempre. Intitolato "Alice & the Queen of Hearts: Back to Wonderland" (Alice e la Regina di Cuori: Ritorno al Paese delle Meraviglie), è una rivisitazione in chiave moderna della storia senza tempo del film.
Caratterizzato da una serie di incredibili performance musicali, acrobazie aeree e in BMX, lo spettacolo è un'occasione unica per assistere a un faccia a faccia da far rizzare i capelli tra Alice e la Regina di Cuori. E come ciliegina sulla torta, gli spettatori sono coinvolti attivamente nello show perché invitati a partecipare all'esito della storia e a scegliere chi tra i due personaggi deve essere celebrato durante il gran finale.
Foto © Disney
Uno spettacolo imperdibile
Nato dall'immaginazione del regista Matteo Borghi, lo show trasporta grandi e piccini in un mondo eccentrico e colorato in cui non ci sono personaggi buoni o cattivi. Entrambe le protagoniste sono interessanti e trasmettono idee che non sono in opposizione ma complementari. Alice incarna l'idea che bisogna credere nei propri sogni e nella propria immaginazione. È così che ognuno di noi può creare il proprio universo e cambiare il mondo. Invece, la Regina di Cuori è molto più egocentrica. Difende la propria visione, ovvero che bisogna credere in sé stessi per avere successo in qualsiasi cosa si faccia. Entrambi i messaggi sono importanti e questa dualità si esprime attraverso la musica e le discipline artistiche coinvolte.
Per dare vita alla maestosa ambientazione, lo scenografo Olivier Dusautoir non si è ispirato solo al film d'animazione ma anche al movimento della pop art, che riunisce elementi della stret art come i murales, rendendo il palcoscenico molto contemporaneo. Per quanto riguarda le canzoni, ci sono alcune nuove creazioni così come mix di canzoni esistenti del classico Disney, che riflettono le personalità contrastanti dei personaggi: Alice incarna uno stile pop gioioso mentre la Regina di Cuori personifica un mondo ispirato al rock classico. Oltre alle straordinarie esibizioni musicali, lo spettacolo offre anche folli e audaci performance acrobatiche sul trampolino e sulla BMX.
Quando e dove assistere al nuovo spettacolo Alice & the Queen of Hearts: Back to Wonderland
Lo show, in programma fino al 29 settembre 2024, ha luogo presso l'arena all'aperto del Theater of the Stars, situata dietro il Marvel Avengers Campus nel Parco Walt Disney Studios.
Lo spettacolo, incluso con un Biglietto o un Pass valido per il Parco Walt Disney Studios, si svolge in un mix di inglese e di francese. Dura circa 30 minuti e viene ripetuto tre volte al giorno, a meno che non venga annullato a causa di circostanze impreviste, come condizioni meteorologiche avverse o problemi tecnici. Per gli orari degli spettacoli, bisogna consultare l'app ufficiale di Disneyland Paris.
Se visitate Disneyland Paris per la prima volta, vi consigliamo di acquistare il biglietto 1 giorno 2 parchi, valido per entrambi i Parchi Disney: Parco Dsneyland e Walt Disney Studios. In questo modo potrete vivere al meglio l'esperienza Disneyland Paris e assistere agli spettacoli di entrambi i parchi, tra cui il nuovo show Alice & the Queen of Hearts: Back to Wonderland.