Tour Eiffel Stadium, il campo da beach volley più bello del mondo

Con la spettacolare cerimonia di apertura di venerdì 26 luglio hanno preso ufficialmente il via le Olimpiadi di Parigi 2024. I Giochi, oltre che all'interno di impianti sportivi di fama mondiale, portano lo sport anche nel cuore di luoghi storici ed emblematici di Parigi e della Francia, che per l'occasione sono stati trasformati in splendide arene. E tra queste la sede più iconica (e instagrammabile) è senza dubbio il Tour Eiffel Stadium, l'arena da 13.000 spettatori che fino al 10 agosto brillerà al ritmo delle gesta degli atleti e delle atlete di beach volley.

Lo scenario è particolarmente suggestivo. Lo stadio è situato all'interno dei giardini di Champs-de-Mars, tra l'incredibile facciata dell'École Militaire e la torre più famosa al mondo, decorata per l'occasione con i cinque cerchi olimpici. Curato nei minimi particolari, l'impianto ha tre tribune alte e una più bassa, per non nascondere la strepitosa vista della Tour Eiffel. Per i parigini Champs-de-Mars è il luogo per incontrarsi e in cui condividere feste ed eventi speciali come i tradizionali fuochi d'artificio del 14 luglio. Ogni giorno sono tantissime le persone che affollano i giardini per praticare sport, fare un picnic, ammirare la Dame de Fer o semplicemente passeggiare. Fino al 10 agosto saranno invece il regno dei beachers al maschile e al femminile. Il momento più emozionante è la sera, quando la Tour Eiffel, allo scoccare di ogni ora, viene illuminata da migliaia di luci scintillanti, creando uno spettacolo mozzafiato che incanta sempre.

Dopo le gare di beach volley maschili e femminili dei Giochi Olimpici, il Tour Eiffel Stadium ospiterà, durante i Giochi Paralimpici (in programma dal 28 agosto all'8 settembre), le gare di calcio per non vedenti e ipovedenti. Per quanto lo stadio sia estremamente affascinante, al termine delle Olimpiadi sarà smantellato e i giardini di Champs-de-Mars torneranno ad essere un magnifico luogo per socializzare come prima dei Giochi.

Leggi anche